• La quantità minima ordinabile è di 25mq; la richiesta di una quantità minore comporta un sovraprezzo di Euro 150,00 per avvio produzione.

• Verificare sempre in sede prima dell’ordine la disponibilità del materiale e della selezione scelta.

• Le forniture vengono effettuate in lunghezze diverse a seconda delle disponibilità e comprensive di eventuali misure inferiori in ragione massima del 15%.

• La fornitura a lunghezza fissa, ove disponibile, implica un sovraprezzo del 15%.

• Le quantità consegnate potrebbero subire delle lievi variazioni in base agli imballi dei singoli colli.

• Il legno è un materiale vivo e naturale, difficilmente codificabile nella sua varietà. Le caratteristiche sopra riportate devono quindi ritenersi indicative quanto a colorazione, fibratura ed effetto della lavorazione di superficie.

Gli ordini sono da intendersi sempre franco partenza e IVA sclusa.

 

ORDINATIVI Le commissioni passate a mezzo agente o viaggiatore sono subordinate all’accettazione della Casa.

DIMENSIONI Le dimensioni degli elementi, anche se specificate, saranno da intendersi indicative.

TRASPORTO La merce viaggia a rischio e pericolo del Committente, anche se venduta franco destino, pertanto rotture o smarrimenti del materiale saranno sempre a carico del Destinatario che dovrà richiedere il risarcimento al trasportatore.

CONSEGNE I termini di consegna si intendono indicativi; la Casa non incorrerà in alcuna responsabilità per il caso di spedizione della merce oltre il termine convenuto.

DANNI Il Cliente risponderà di ogni danno al materiale dovuto a cattiva conservazione o a negligenza. Il Cliente ha in questo caso tutti gli obblighi del depositarlo. La Casa non assume responsabilità per i danni al materiale conseguiti o susseguenti alla posa in opera dello stesso.

COLORAZIONI I colori e le tonalità dei campioni o dei tipi di campione devono intendersi solo come indicativi, per cui la corrispondenza ad essi della merce venduta è sufficiente sia approssimativa, così come l’uniformità del colore deve intendersi sempre relativa.

PREZZI I prezzi sono da intendersi IVA esclusa e resi franco partenza. Qualora prima della consegna della merce si siano verificati aumenti del costo della mano d’opera o delle materie prime, ivi compresi i noli, i trasporti, i dazi doganali e i cambi valutari, il Venditore avrà diritto alla revisione del prezzo nella misura corrispondente all’entità ed all’incidenza dei predetti aumenti. È fatta salva la facoltà per l’Acquirente di recedere dal contratto qualora detti aumenti risultassero per lui troppo onerosi, con sua rinuncia comunque a qualsiasi pretesa di risarcimento danni o altro nei confronti del Venditore.

 

PAGAMENTI I pagamenti sono validi solo se fatti direttamente alla Casa, secondo le modalità pattuite; il pagamento convenuto mediante cambiali o tratte va sempre considerato sussidiario e non sposta la competenza territoriale.

RESI Qualora l’Acquirente effettui dei resi di merce, questi saranno accettati, previa nostra approvazione, solamente per pacchi interi e con imballo originale. La merce sarà risarcita nella misura massima dell’80% del valore originario.

INSOLVENZA Al primo mancato o ritardato pagamento di una rata convenuta in contratto, l’Acquirente decadrà automaticamente dal beneficio del termine e la Casa potrà agire alternativamente a sua insindacabile scelta, o per l’intera differenza residua o per la risoluzione contestuale ed immediata del contratto.

INTERESSI Vengono convenuti e applicati secondo il D.L. 231 del 09.10.2002 in tema di interessi moratori, in misura del tasso semestrale stabilito dalla BCE più 7 punti percentuali.

COMPETENZA TERRITORIALE Per qualsiasi controversia comunque nascente o discendente dalla presente vendita sarà competente in via esclusiva il Foro di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).

RECLAMI
Il collaudo del materiale dovrà essere fatto all’arrivo dello stesso. Eventuali contestazioni, comprese quelle relative al grado di umidità, colore e tonalità, dovranno essere sollevate con raccomandata a.r. entro 8 giorni dal ricevimen-to della merce e comunque prima dell’inizio della posa in opera. L’utilizzazione o l’alienazione del materiale da parte del compratore costituiscono suo riconoscimento della corrispondenza di esso a quello pattuito e dell’idoneità all’uso cui è destinato nonchè rinuncia a qualsiasi contestazione o eccezione. Qualora eventuali difetti si evidenziassero durante la posa il Compratore dovrà immediatamente sospenderla, informando contestualmente la Casa, pena la decadenza da ogni suo diritto. Gli obblighi della Casa non potranno andare oltre il ritiro e la sostituzione del materiale riconosciuto difettoso. Eventuali reclami o contestazioni non danno diritto all’Acquirente di sospendere o ritardare i pagamenti.

Classificazione e scelta (rif. UNI EN 13489)

Sede Produttiva

Indirizzo.
Via Aereoporto SNC
Capua 81043 (CE)
Italia

Tell. 0823 997711
Mail. info@teknoparquet.it

Orari d’apertura.
Lun – Ven
9:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00

 

Sede Legale

Indirizzo.
Piazza Ruggiero, 3
Caserta 81100 (CE)
Italia

 

Copyright 2020 © Tekno SRL P.IVA IT01711560613

Sito web sviluppato da BoomWebAgency

× Ciao possiamo aiutarti?