Le Finiture

Sono le finiture, che più di ogni altra cosa, ci fanno innamorare del pavimento in legno e ci fanno scegliere quello che arrederà e riscalderà la nostra abitazione; perché sono il tocco finale per la riuscita di un bellissimo parquet 100% made in Italy! Noi di Tekno lo sappiamo, per questo abbiamo pensato a una vasta gamma di finiture che, oltre a rendere ancor più bello il vostro pavimento donano resistenza e un valore che dura nel tempo.

La finitura è il “tocco finale” che dona vita e unicità al tuo parquet.

Essenza

È un pavimento in legno con superficie solo prelevigata che offre grande versatilità e si presta a qualsiasi tipo di trattamento in opera. Dopo la posa il parquet potrà essere finito con olio, cera, vernice o particolari colorazioni.

Seta

Seta è un pavimento trattato con vernice semilucida applicata a contatto su di una superficie liscia, che garantisce una particolare resistenza, donando al parquet un bellissimo effetto satinato che dura nel tempo. È la finitura giusta per esaltare le naturali cromaticità delle specie legnose.

Sesto Senso

È una verniciatura innovativa applicata a contatto su una superficie leggermente spazzolata. Mantiene inalterato l’aspetto del Rovere appena tagliato e conferisce al parquet un effetto estremamente naturale. Nonostante la superficie sembri non trattata, in realtà la finitura Sesto Senso garantisce un’alta resistenza e migliora l’aspetto del pavimento facendone risaltare le caratteristiche e riuscendo ad impreziosire l’ambiente.
La variante lucida dona al pavimento un bellissimo effetto satinato.

Sintesi

È un parquet dal gusto vintage prodotto con tecniche innovative; è realizzato con una verniciatura opaca applicata a contatto su una superficie leggermente spazzolata che, oltre a garantire una grandissima resistenza, dà al parquet un bellissimo effetto naturale, che conserva e valorizza le caratteristiche di fibratura del legno.

È disponibile anche nelle varianti:
Sintesi Anticato
È realizzata su una superficie spazzolata grazie ad un processo di decapatura al quale si sovrappone una vernice opaca; la colorazione bianca della fibratura darà al vostro pavimento un aspetto grintoso e d’effetto.
Sintesi Lux
È una finitura realizzata con una verniciatura semilucida di grandissima resistenza applicata su una superficie leggermente spazzolata. L’effetto semilucido esalta le caratteristiche naturali del legno, donando agli ambienti un tocco di eleganza.
Sintesi Lux Anticato
È realizzata attraverso un processo di decapatura che evidenzia le caratteristiche di fibratura del legno, lasciandone intatta la modernità grazie alla verniciatura finale semilucida. È ottenuta attraverso un processo di colorazione della venatura del legno ed è la finitura giusta per chi desidera assecondare il gusto dell’antico con un sapore moderno. L’effetto è assicurato dall’aspetto satinato che protegge il legno senza sottrargli naturalezza, conferendo agli spazi carattere ed eleganza.

Natura

È realizzata con una finitura ad olio UV a contatto su una superficie leggermente spazzolata. Il mix di spazzolatura e oliatura UV dà al parquet una maggiore profondità, conferendogli un aspetto più materico, simile ad una superficie che non ha subito trattamenti. È la scelta ideale per chi vuole sentire anche al tatto la fibra del legno, senza dover rinunciare alla resistenza.

Natura Anticato
È realizzata attraverso un processo di decapatura al quale si sovrappone una vernice ad olio UV a contatto. La superficie spazzolata esalta la natura legno. La colorazione bianca della fibra darà al vostro pavimento un aspetto vivace e la sua consistenza estremamente materica vi permetterà di sentire anche al tatto la venatura del legno.

Vulcano

Vulcano è la finitura che più di qualunque altra consente di sentire al tatto la natura del legno. È realizzata con plance microbisellate lavorate con una speciale spazzolatura e successivamente finite con un processo di verniciatura nebulizzata che, nonostante la sua resistenza, non altera l’estrema matericità della superficie. Vulcano è la scelta ideale per chi ama cogliere le sensazioni vive del legno, sia al tatto che alla vista, donando agli ambienti quel calore che solo questo materiale riesce a trasmettere, arredando con gusto e ricercatezza tutti i vostri spazi.

Graffiti

Graffiti è la nostra particolare e innovativa finitura di ultima generazione, connubio perfetto tra prodotto industriale e artigianalità. é realizzata con plance microbisellate attraverso una speciale e innovativa lavorazione di superficie a cui segue un processo di verniciatura a nebulizzazione. Questo mix crea nel colore una piacevole alternanza cromatica di chiaro scuri.
La sua texture a trama conferisce alla pavimentazione una particolare consistenza al tatto e uno spettacolare effetto visivo e si adatta ai più svariati ambienti rendendoli raffinati e ricercati.