Azienda

La nostra storia

Tekno nasce nel 1987 come azienda produttrice di pavimenti in legno tradizionali per approdare, nel 1993, nel mondo del parquet prefinito a due strati: così nasce Teknorekord, il nostro prodotto di punta!

Sin dalle nostre origini ci siamo dati da fare per produrre pavimenti in legno 100% made in Italy di elevata qualità e ogni giorno garantiamo ai nostri clienti l’impegno costante nel gestire l’innovazione tecnologica offrendo un prodotto che con orgoglio ci contraddistingue tutt’oggi sul mercato nazionale ed internazionale.

Noi di Tekno, crediamo fortemente che il segreto di un prodotto eccellente stia, soprattutto, nelle materie prime e nella lavorazione e siamo orgogliosi di rappresentare un’azienda leader nella produzione di parquet prefinito.

In questi trent’anni di lavoro il mercato ci ha premiati, riconoscendo il nostro mix di qualità, diversificazione ed innovazione sia nell’ambito produttivo che in quello commerciale. Teknorekord, il nostro parquet prefinito a due strati è la perfetta fusione tra qualità, tecnologia e la tradizione artigianale del Made in Italy!

Negli ultimi anni la competizione è notevolmente aumentata e sono emersi significativi cambiamenti nella struttura della domanda; Noi di Tekno però non siamo voluti scendere a compromessi ed il nostro parquet prefinto a due strati continua ad essere fabbricato in Italia e conosciuto per la sua qualità ed il suo valore commerciale grazie al nostro elevato standard produttivo e all’attenzione puntuale alle esigenze della clientela.

Il processo produttivo di Teknorekord è interamente realizzato nel nostro stabilimento dal primo all’ultimo passaggio, con la cura e la perizia che solo 30 anni di esperienza in questo settore possono dare. Il ciclo produttivo di Tekno è regolato da una rigida procedura interna e ciascun reparto effettua un controllo qualità per ogni fase del processo, il tutto coadiuvato da software di ultima generazione che ottimizzano tutte le fasi della lavorazione.

Con un spazio industriale di 25.000 metri e una capacità produttiva di 400.000 metri l’anno Noi di Tekno ci impegniamo ogni giorno per offrire ai nostri clienti un parquet che oltre ad essere bello esteticamente, sia anche performante, studiato per assicurare la massima prestazione e durata nel tempo, nel rispetto della vostra salute e di quella dei vostri figli.

Le nostre certificazioni »