Teknorekord

è qualità italiana al 100%

Teknorekord è un parquet verniciato a due strati che viene fornito già pronto per la posa in opera e che non necessita di ulteriori trattamenti o lavorazioni. I nostri parquet garantiscono un risultato estetico di grande effetto grazie alla tecnologia con cui vengono realizzati.
Ogni listone Teknorekord è costituito da due strati: alla base è collocato un supporto stabile che impedisce la deformazione del legno e ne fissa la forma sul piano di appoggio, al livello superiore viene poi posizionata la parte di legno “nobile” già pronta per essere calpestata immediatamente dopo la posa.

Dimensioni Teknorekord
Messa in posa in tempi da record

Messa in posa in tempi da record

Manodopera a costi più bassi

Manodopera a costi più bassi

Posa in opera con la massima pulizia

Posa in opera con la massima pulizia

Ambienti liberi in poco tempo

Ambienti liberi in poco tempo

Selezioni

Vita

Fibratura armonica e mista, colorazione caratteristica della specie contorno variegato e in alcuni legni presenza di piccoli nodi.

Country

Fibratura mista, tono variegato con presenza di limitate imperfezioni legate alla specie. In alcuni legni presenza di piccoli nodi riparati.

Arte

Ciascuna lista per le specifiche metodiche di lavorazione risulta un pezzo unico. Le difformità tra liste, le anche evidenti differenze cromatiche, la fibratura mista, scoloritura, spaccature, irregolarità e nodi sono volutamente selezionati così da ottenere l’effetto estetico desiderato.

Finiture

Teknorekord viene consegnato già verniciato ed evita che la vostra casa o il vostro ufficio diventino un ambiente polveroso e sgradevole. La nostra vernice industriale è garantita per durare 10 volte in più delle normali lavorazioni, tutto nel rispetto della vostra salute e dell’ambiente. Basta scegliere la vostra finitura preferita.

Lamellatrice Winters Tekno

Essenza

Superficie solo prelevigata che offre grande versatilità e si presta subito a qualsiasi tipo di trattamento in opera. Dopo la posa il parquet potrà essere finito con olio, cera, vernice o particolari colorazioni

Seta

Verniciatura semilucida applicata su di una superficie liscia, che garantisce una particolare resistenza, donando al parquet un bellissimo effetto satinato.

Sintesi

Verniciatura opaca applicata su di una superficie leggermente spazzolata, altamente performante, che mantiene e valorizza le caratteristiche di fibratura del legno. La finitura Sintesi è disponibile anche nelle varianti di colore per il rovere.

Natura

Superficie leggermente spazzolata oleata UV che dona al parquet maggiore profondità, conferendogli un aspetto più materico, simile ad una superficie che non ha subito trattamenti. La finitura Natura è disponibile anche nelle varianti di colore per il rovere.

Sesto Senso

Verniciatura innovativa applicata su di una superficie leggermente spazzolata; mantiene inalterato l’aspetto dell’essenza e conferisce al parquet un effetto estremamente naturale. Nonostante la superficie sembri essere non trattata, in realtà la finitura Sesto Senso garantisce comunque un’alta resistenza e impreziosisce le specie legnose, facendo risaltare e caratteristiche di ciascuna essenza.

Verniciatura Tekno

Come nasce Teknorekord

1 La materia prima

Il multistrato di Teknorekord è di betulla e proviene esclusivamente da paesi nord europei in conformità a tutte le norme di sicurezza previste dall UE.

2 La stagionatura

Per ottenere il grado ottimale di stagionatura il nostro legno passa attraverso processi di essiccazione industriale e naturale in modo da eliminare tutta l’umidità presente al suo interno.

3 Il multistrato

I pannelli che utilizziamo per la produzione di parquet Teknorekord hanno spessori variabili dai 6 ai 12 mm e, a seconda della soluzione richiesta dal cliente, e sono composti da 5 a 9 strati.

4 La verniciatura

I semilavorati Teknorekord sono trattati con 8 strati di vernice atossica altamente resistente.

5 Il montaggio

I prefiniti hanno un sistema di incastro sui 4 lati che assicura al pavimento un eccellente risultato estetico.

6 Il controllo qualità

Prima del confezionamento ogni singola lista di parquet Teknorekord passa attraverso la nostra rigida linea di controllo qualità.