Teknorekord

è qualità italiana al 100%

Teknorekord è un parquet verniciato a due strati che viene fornito già pronto per la posa in opera e che non necessita di ulteriori trattamenti o lavorazioni. I nostri parquet garantiscono un risultato estetico di grande effetto grazie alla tecnologia con cui vengono realizzati.
Ogni listone Teknorekord è costituito da due strati: alla base è collocato un supporto stabile che impedisce la deformazione del legno e ne fissa la forma sul piano di appoggio, al livello superiore viene poi posizionata la parte di legno “nobile” già pronta per essere calpestata immediatamente dopo la posa.

Dimensioni Teknorekord

Come nasce Teknorekord

1 La materia prima

Il multistrato di Teknorekord è di betulla e proviene esclusivamente da paesi nord europei in conformità a tutte le norme di sicurezza previste dall UE.

2 La stagionatura

Per ottenere il grado ottimale di stagionatura il nostro legno passa attraverso processi di essiccazione industriale e naturale in modo da eliminare tutta l’umidità presente al suo interno.

3 Il multistrato

I pannelli che utilizziamo per la produzione di parquet Teknorekord hanno spessori variabili dai 6 ai 12 mm e, a seconda della soluzione richiesta dal cliente, e sono composti da 5 a 9 strati.

4 La verniciatura

I semilavorati Teknorekord sono trattati con 8 strati di vernice atossica altamente resistente.

5 Il montaggio

I prefiniti hanno un sistema di incastro sui 4 lati che assicura al pavimento un eccellente risultato estetico.

6 Il controllo qualità

Prima del confezionamento ogni singola lista di parquet Teknorekord passa attraverso la nostra rigida linea di controllo qualità.

I punti di forza di Teknorekord

Messa in posa in tempi da record

Messa in posa in tempi da record

Per posare il parquet prefinito Teknorekord bastano 1 o 2 giorni, un risparmio di tempo notevole rispetto ai 15 giorni necessari per installare e rifinire un parquet tradizionale.

Manodopera a costi più bassi

Manodopera a costi più bassi

La velocità della posa in opera di Teknorekord richiede meno ore di lavoro e quasi nessun intervento successivo: questo si traduce in un notevole risparmio sul costo della manodopera.

Ambienti liberi in poco tempo

Ambienti liberi in poco tempo

Teknorekord non necessita di levigature o verniciature sul posto, gli ambienti restano puliti e possono essere arredati già a partire dal giorno successivo alla posa in opera.

Durezza e resistenza

Durezza e resistenza all’usura

l pavimento di legno Teknorekord è fatto con materiale di altissima qualità: i legni utilizzati sono caratterizzati da una durezza tale da resistere lungamente a calpestìo ed usura.

Spessore versatile

Spessore versatile

Tutte le linee dei prodotti Teknorekord hanno un unico spessore di 12,5mm, offrendo così una elevata versatilità nell’utilizzo per ristrutturazioni, nuove realizzazioni e pose multiformato.

Specchiature

Specchiature

Selezioniamo liste di parquet in legno di rovere con “specchiature”, le striature lucenti che contraddistinguono le liste migliori sia sotto il profilo estetico che sotto quello meccanico.